Oggi festeggiamo il nostro V Anniversario!
L’8 giugno 2010, alla vigilia della chiusura dell’Anno Sacerdotale, ebbe inizio questo prezioso ministero di intercessione per la santità di seminaristi, diaconi, sacerdoti e vescovi.
Per cercare di capire le meraviglie che il Signore ha compiuto in questo tempo, ecco qualche dato interessante:
- In questi anni abbiamo pregato con costanza per più di 70 figliocci di tanti paesi del mondo:
Città del Vaticano, Italia, Spagna, Austria, Germania, Inghilterra, Irlanda, Svizzera, Ungheria, Repubblica Ceca, Malta, Stati Uniti, Guatemala, Colombia, Argentina, Cile, Brasile, Libano, Siria, Uganda, Tanzania e Angola. - Ci siamo incontrati regolarmente
- Davanti a Gesù Eucaristia:
- Ogni martedì mattina alle ore 10:00 per il Cenacolo di Adorazione Eucaristica a Sedriano (MI)
- Il terzo venerdì del mese alle ore 21:00 in occasione delle Adorazioni Eucaristiche Comunitarie Mensili a Sedriano (MI).
Negli ultimi tre anni in queste adorazioni, oltre ad offrire la possibilità di adottare spiritualmente i nostri figliocci, abbiamo invitato diversi relatori a tenere meditazioni su i seguenti argomenti:- 2012 – 2013 “Fede e Nuova Evangelizzazione”
- 2013 – 2014 “Essere Cristiani Oggi secondo Papa Francesco”
- 2014 – 2014 “La Vita Consacrata”
- Il quarto giovedì del mese alle ore 18:00 per il Cenacolo di Adorazione Eucaristica a S. Eustorgio (Milano)
- Per la preghiera del Rosario:
Ogni mercoledì alle ore 10:30 con le Mamme del Rosario a Milano
- Davanti a Gesù Eucaristia:
- E’ nata l’iniziativa delle adozioni a distanza:
Il primo di ogni mese spedisco il nome di uno dei nostri figliocci alle persone che hanno aderito affinché lo accompagnino con la preghiera. - Il Fuoco di Ars è arrivato in Spagna, dove sono nati due Cenacoli di Adorazione Eucaristica che si riuniscono
- Ogni venerdì alle 12:00 nella cappella del convento delle Misioneras del Santísimo Sacramento y María Inmaculada, nel centro de Madrid.
- Ogni secondo giovedì alle 20:00 presso la parrocchia Santa Marta y Santa María en el Pozo nel quartiere Entrevías di Madrid
- Da alcuni mesi abbiamo iniziato con molti padrini un cammino alla scoperta della Parola chiamato “La Stanza sull’Oreb”. Tutte le mattine ricevono via email e whatsapp il Vangelo del giorno con una piccola riflessione accompagnata da una breve preghiera conclusiva. In questo modo ci mettiamo all’ascolto della Parola e cresciamo insieme nella Fede.
Che dire? Gloria a Dio, perché a pensarci, tutto questo non sarebbe mai stato possibile se fosse dipeso dalle nostre povere forze!
Un grazie alla Madonna, il Santo Curato d’Ars, Santa Teresa del Bambino Gesù e San Giuseppe che abbiamo sentito così vicini in questi cinque anni.
Un grazie ai parroci che ci hanno aperto le porte per permetterci di pregare davanti a Gesù Eucaristia.
Un grazie alle Suore Serve di Gesù Cristo che ci hanno sostenuto sempre con tanto amore.
Un grazie di cuore a tutti i meravigliosi padrini e le madrine che ci hanno accompagnato giorno dopo giorno, tanto nei momenti felici come nei momenti di prova.
Un grazie a tutti i sacerdoti, seminaristi e diaconi che pregano per noi.
Uniti in Gesù per Maria
Il Fuoco di Ars – Adotta anche tu un sacerdote e sostienilo con la tua preghiera!
Info: www.ilfuocodiars@yahoo.it